I presenti termini regolano l’uso del forum Internet disponibile alla pagina https://lhroma.com. Per utilizzare il forum devi accettare i presenti termini di Legal Hackers Roma, la società che gestisce il forum.

Tale società può offrire altri prodotti e servizi regolamentati da altri termini e condizioni di utilizzo. I presenti termini si applicano solo all’uso del forum.

Vai a:

Termini importanti

I presenti termini contengono delle importanti disposizioni che influenzano i tuoi diritti e responsabilità, come le dichiarazioni di non responsabilità in Scarico delle responsabilità, i limiti delle responsabilità societarie nei tuoi confronti in Limitazioni di responsabilità, le condizioni a tutela della società per i danni causati dall’uso improprio del forum in Responsabilità per l’uso e un accordo per risolvere le controversie in Controversie.

La tua autorizzazione all'uso del Forum

La società ti autorizza all’uso del forum nel rispetto dei presenti termini. Tutti coloro che intendono usare il forum devono accettare tali termini.

Condizioni di utilizzo del Forum

L’autorizzazione a utilizzare il forum è soggetta alle seguenti condizioni:

  1. Devi avere almeno tredici anni.

  2. Non puoi più utilizzare il forum se la società ti contatta direttamente per proibirti l’uso.

  3. È necessario utilizzare il forum in conformità alle norme di Uso accettabile e agli Standard dei contenuti.

Uso accettabile

  1. Non puoi infrangere la legge usando il forum.

  2. Non puoi utilizzare o provare a utilizzare l’account di altri sul forum senza la loro specifica autorizzazione.

  3. Non è possibile acquistare, vendere o altrimenti scambiare nomi utente o altri identificatori univoci sul forum.

  4. Non è possibile inviare annunci pubblicitari, catene postali o altre sollecitazioni attraverso il forum, né utilizzare il forum per raccogliere indirizzi o altri dati personali per mailing list commerciali o database.

  5. Non puoi automatizzare l’accesso al forum o monitorare il forum, ad esempio con un web crawler, un plug-in o un componente aggiuntivo del browser o un altro programma per computer diverso da un browser web. Puoi indicizzare il forum per farlo apparire tra i risultati di un motore di ricerca disponibile pubblicamente, se ne gestisci uno.

  6. Non puoi utilizzare il forum per inviare posta elettronica a liste di distribuzione, newsgroup o altri gruppi di utenti.

  7. Non puoi ritenere in modo falso di essere affiliato o sostenuto dalla società.

  8. Non puoi creare hyperlink a immagini o altri contenuti non ipertestuali dal forum verso altre pagine web.

  9. Non puoi rimuovere marchi che indicano la titolarità e la proprietà dai materiali scaricati dal forum.

  10. Non puoi mostrare alcuna parte del forum su altri siti web con “

  11. Non puoi disabilitare, evitare o aggirare eventuali restrizioni di sicurezza o di accesso al forum.

  12. Non puoi intasare l’infrastruttura del forum con un volume irragionevole di richieste, specie se finalizzate a imporre un carico anomalo sui sistemi informativi alla base del forum.

  13. Non puoi impersonare gli altri attraverso il forum.

  14. Non puoi incoraggiare o aiutare nessuno a violare questi termini.

Standard dei contenuti

  1. Non puoi inviare al forum contenuti illegali, offensivi o altrimenti dannosi per altri. Ciò include contenuti molesti, inappropriati o offensivi.

  2. Non puoi inviare al forum contenuti che violino la legge, i diritti di proprietà intellettuale altrui, la privacy di chiunque o gli accordi con altre parti.

  3. Non puoi inviare al forum contenuti con codici informatici dannosi, ad esempio virus informatici o spyware.

  4. Non puoi inviare al forum contenuti che fungano da semplici segnaposto, per contenere un indirizzo particolare, un nome utente o un altro identificatore univoco.

  5. Non puoi utilizzare il forum per divulgare informazioni che non hai il diritto di diffondere, come le informazioni riservate o altrui.

Esecuzione del contratto

La società può effettuare indagini e perseguire le violazioni di questi termini nella massima misura consentita dalla legge. La società può notificare e cooperare con le forze dell’ordine nel perseguire le violazioni di legge e dei presenti termini.

La società si riserva il diritto di modificare, rivedere ed eliminare i contenuti sul forum per qualsiasi motivo. Se ritieni che qualcuno abbia inviato contenuti al forum in violazione di questi termini, contattaci immediatamente.

Il tuo account

Devi creare e accedere a un account per utilizzare alcune funzionalità del forum.

Per creare un account, devi fornire alcune informazioni personali. Se crei un account, accetti di fornire almeno un indirizzo e-mail valido e di mantenerlo aggiornato. È possibile chiudere l’account in qualsiasi momento inviando un’e-mail a max@avvmax.com.

Accetti di essere responsabile di tutte le azioni intraprese utilizzando il tuo account, da te autorizzate o meno, fino a quando non chiudi il tuo account o comunichi alla società che il tuo account è stato violato. Ti impegni ad avvisare immediatamente la società se sospetti che il tuo account sia stato violato. Devi inoltre procedere alla scelta di una password sicura per il tuo account e mantenerla segreta.

La società può limitare, sospendere o chiudere il tuo account sul forum in base alla sua politica per la gestione delle richieste di rimozione relative al copyright o se la società ha motivi ragionevoli per ritenere che tu abbia violato qualsiasi regola dei presenti termini.

I tuoi contenuti

Nessuna disposizione contenuta nei presenti termini conferisce alla società alcun diritto sulla proprietà intellettuale dei contenuti che condividi nel forum, quali le informazioni del tuo account, i messaggi o altri contenuti che invii al forum. Nessuna disposizione contenuta nei presenti termini ti dà alcun diritto sulle proprietà intellettuali della società.

Sei l’unico responsabile dei contenuti che invii al forum. Sei consapevole di non poter ritenere erroneamente che i contenuti che invii al forum siano sponsorizzati o approvati dalla società. Questi termini non obbligano la società a archiviare, mantenere o fornire copie dei contenuti che invii, né a modificarli in base a questi termini.

I contenuti che invii al forum appartengono a te e spetta a te decidere quale autorizzazione dare agli altri su di essi. Ma come minimo, autorizzi la società a fornire i contenuti che invii al forum ad altri utenti del forum. Tale licenza speciale consente alla società di copiare, pubblicare e analizzare i contenuti che invii al forum.

Quando un contenuto inviato è rimosso dal forum, da te o dalla società, la licenza speciale della società termina quando l’ultima copia scompare dai backup, dalle cache e da altri sistemi della società. Altre licenze da te applicate ai contenuti inviati, ad esempio le licenze Creative Commons, potrebbero continuare dopo la rimozione del contenuto. Tali licenze possono dare ad altri, o alla società stessa, il diritto di condividere nuovamente i tuoi contenuti attraverso il forum.

Altri soggetti che ricevono contenuti che invii al forum potrebbero violare i termini in base ai quali concedi in licenza i tuoi contenuti. L’utente accetta che la società non sia responsabile nei confronti dell’utente per tali violazioni o le loro conseguenze.

Le tue responsabilità

Accetti di indennizzare la società da rivendicazioni legali da parte di altri in relazione alla violazione di questi termini da parte tua o di altri che utilizzano il tuo account sul forum. Tu e la società vi impegnate a notificare all’altra parte qualsiasi rivendicazione legale per la quale ci potrebbe essere l’obbligo di indennizzare la società il prima possibile. Se la società non ti notifica tempestivamente un reclamo legale, non dovrai risarcire la società per i danni che avresti potuto evitare o ridurre con un preavviso tempestivo.
Accetti che la società possa controllare procedimenti di indagine, difesa e risoluzione dei reclami legali per i quali dovresti risarcire la società e ti impegni a sostenere tali sforzi. La società si impegna a non accettare alcun accordo che attribuisca la colpa all’utente o gli imponga obblighi senza il suo previo consenso.

Scarico di responsabilità

Accetti tutti i rischi derivanti dall’utilizzo del forum e dei suoi contenuti. Nella misura consentita dalla legge, la società e i suoi fornitori forniscono il forum così com’è, senza alcuna garanzia.

Il forum può creare collegamenti ipertestuali e integrare forum e servizi gestiti da altri. La società non fornisce alcuna garanzia sui servizi gestiti da altri o sui contenuti che possono fornire. L’utilizzo di servizi gestiti da altri può essere regolato da altri termini vigenti tra l’utente e il responsabile della gestione del servizio in questione.

Limitazioni di responsabilità

Né la società né i suoi fornitori saranno responsabili nei tuoi confronti per danni derivanti da violazioni del contratto che il loro personale non avrebbe potuto ragionevolmente prevedere quando hai accettato questi termini.

Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità totale nei confronti dell’utente per reclami di qualsiasi tipo relativi al forum o ai contenuti sul forum sarà limitata a $50.

Feedback

La società accoglie con favore feedback e suggerimenti per il forum. Consulta la successiva sezione Contatti per trovare il modo di contattarci.

Accetti che la società possa liberamente agire in base al feedback e ai suggerimenti che fornisci senza che la società debba informarti dell’uso del tuo feedback, né ottenere il tuo permesso di usarlo o pagarti. Accetti di non inviare commenti o suggerimenti che possano essere riservati o proprietari per te o per altri.*

Conclusione del contratto

L’utente o la società possono porre fine all’accordo descritto nei presenti termini in qualsiasi momento. Alla scadenza dell’accordo, termina anche il tuo permesso di utilizzare il forum.

Le disposizioni contenute nelle seguenti sezioni sopravvivono alla fine del nostro accordo: I tuoi contenuti, Feedback, Le tue responsabilità, Scarico di responsabilità, Limitazioni delle responsabilità e Termini generali.

Controversie

Diritto italiano sarà competente a decidere su qualsiasi controversia relativa ai presenti termini o all’utilizzo del forum da parte tua.

L’utente e la società si impegnano a richiedere pronunce giudiziarie su questioni relative ai presenti termini solo in tribunali statali o federali in Roma. Né l’utente né la società presenteranno opposizione alla giurisdizione, al forum o alla sede in tali tribunali.

Prima di richiedere pronunce giudiziarie ai sensi del Computer Fraud and Abuse Act, l’utente e la società tenteranno di risolvere eventuali controversie richiedendo un procedimento arbitrale all’American Arbitration Association. Il procedimento arbitrale seguirà le norme delle Commercial Arbitration Rules and Supplementary Procedures for Consumer Related Disputes dell’AAA. Il procedimento arbitrale si svolgerà in Roma. Ti impegni a risolvere eventuali controversie individualmente e non nell’ambito di class action o di altri procedimenti legali collettivi, sia in qualità di soggetto ricorrente che come membro di un gruppo collettivo. Nessun membro della commissione giudicante potrà unire il procedimento relativo a una controversia con altri procedimenti arbitrali senza il permesso della società.

Ogni lodo arbitrale comprenderà i costi procedimentali, spese legali e costi per i testimoni ragionevoli. L’utente e la società possono partecipare a lodi arbitrali in qualsiasi tribunale competente.

Termini generali

Se una qualsiasi disposizione dei presenti termini non risulta legalmente applicabile nella forma in cui è scritta, ma potrebbe essere modificata per diventare applicabile, la disposizione in questione dovrà essere modificata nella misura minima necessaria per renderla applicabile. In caso contrario, tale disposizione dovrà essere eliminata.

Non puoi assegnare il tuo contratto con la società a terzi. La società può assegnare il tuo contratto a qualsiasi società affiliata, a qualsiasi altra società che ottenga il controllo della società o che acquisti le risorse della società relative al forum. Qualsiasi tentativo di assegnare il contratto in violazione dei presenti termini non ha alcun valore legale.

L’esercizio di specifici diritti ai sensi del presente Contratto e la rinuncia alla rivalsa in caso di particolari violazioni al presente Contratto non implicano la rinuncia a qualsiasi rivalsa in caso di altre violazioni al presente Contratto.

I presenti termini contengono tutte le condizioni dell’accordo tra l’utente e la società sull’uso del forum. I presenti termini sostituiscono completamente qualsiasi altro accordo sull’utilizzo del forum da parte dell’utente, esistente in forma scritta o meno.

Contatti

Puoi inviare notifiche alla società ai sensi dei presenti termini e fare domande all’indirizzo max@avvmax.com.

La società può inviarti notifiche ai sensi dei presenti termini utilizzando l’indirizzo e-mail che hai fornito per registrare il tuo account sul forum, oppure pubblicando un messaggio sulla homepage del forum o ancora sulla pagina del tuo account.

Modifiche

L’ultimo aggiornamento dei presenti termini da parte della società risale al 12 luglio 2018 e altri aggiornamenti potranno essere applicati in futuro… La società pubblica tutti gli aggiornamenti sul forum. Per gli aggiornamenti che contengono modifiche sostanziali, la società si impegna a inviare un’e-mail agli utenti che hanno creato un account e hanno fornito un indirizzo e-mail valido. La società può anche annunciare aggiornamenti con messaggi o avvisi speciali sul forum.

Quando ricevi la notifica di un aggiornamento ai presenti termini, dovrai accettare i nuovi termini per continuare a utilizzare il forum.